In contromano nella rotatoria. Il giovane negativo a tutti i test

2150

In contromano nella rotatoria che dalla Sp5 di Pian del Lago congiunge viale Stefano Candura nel quartiere San Luca, provoca un incidente coinvolgendo altre due auto.
Protagonista un giovane classe ’90, finito all’ospedale, che nella tarda mattinata di oggi si è reso protagonista di una  manovra le cui cause sono adesso al vaglio della Sezione infortunistica della Polizia Municipale di Caltanissetta. Una manovra causata praticamente da una distrazione in quanto il giovane è risultato estraneo a qualsiasi uso di sostanze o alcool. Insomma gli esami ematici sono risultati negativi.
La Fiat Panda su cui viaggiava ha imboccato in controsenso la rotatoria di viale Stefano Candura, ma già prima dell’intersezione viaggiava contromano, tanto che una pattuglia di Carabinieri aveva tentato di fermarlo. Giunta alla rotatoria la Panda si è scontrata con un’utilitaria Hyundai di colore rosso con a bordo una donna quarantenne di Caltanissetta. Quest’ultima ha avuto la peggio ed è stata trasportata al pronto soccorso in ambulanza.
Coinvolta nel sinistro anche una terza auto, una Fiat Multipla, condotta da un 38enne nisseno.
Sulla dinamica pare non ci siano dubbi, visto che la Fiat Panda proveniente da Pian del Lago, viaggiava nella carreggiata opposta al senso di marcia. La Polizia Municipale ha accertato che il giovane è risultato negativo ai test del sangue. Ciò non gli ha evitato il ritiro della patente.
 

Commenta su Facebook