In centro storico per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico. Il saluto del sindaco Ruvolo ad alunni e insegnanti

519

“Andare a scuola è sempre una grande festa”. Così il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, ha salutato gli alunni delle scuole elementari e medie degli istituti comprensivi del capoluogo che hanno partecipato a “Scuola in festa. Primary schools party” organizzato lunedì mattina a partire dalle 9,30 nell’isola pedonale di corso Umberto I per il Settembre nisseno.

Una festa in piazza per l’inizio dell’anno scolastico che ha visto la partecipazione di numerose classi degli istituti scolastici del capoluogo nisseno con baby dance, animazione, giochi di gruppo e il divertente e magico spettacolo “Tutto Normale” del Mago Normal, Luka Piaz. A salutare i ragazzi accompagnati dai docenti c’erano il sindaco, Giovanni Ruvolo e l’assessore alla creatività e cultura, Pasquale Tornatore.

“Abbiamo voluto organizzare la festa in piazza per l’inizio dell’anno scolastico perchè andare a scuola è una grande festa, da celebrare insieme in centro storico come invito a vivere la città con entusiasmo – afferma il sindaco -. Andare a scuola è un diritto e un dovere ma anche una grande opportunità”.

Le scuole del capoluogo nel corso dell’anno scolastico saranno coinvolte nelle attività programmate dall’Amministrazione Ruvolo come “La scuola va in biblioteca” e “Adotta un monumento” e altre iniziative di conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della città.

 

Commenta su Facebook