“ImPrese per la gola”, Mussomeli tra le location del contest televisivo dedicato al cibo e alle eccellenze dell’agroalimentare

582

E’ stato approvato il progetto finalizzato a rilanciare post-covid il turismo autoctono all’insegna del benessere: Vivi siciliano, viaggia siciliano e consuma siciliano. Il progetto Sicilia Tvb! mette in campo i talenti culinari targati CONFAPI nei migliori agriturismi di 7 province e tra questi anche negli agriturismi di Mussomeli. Il progetto è uno dei 24 approvati e finanziati su un totale di 300 presentati.

“E’ un altro colpo fantastico – commenta soddisfatto il sindaco, Giuseppe Catania. L’Accordo di collaborazione con Confapi Sicilia comincia a produrre gli effetti che speravamo nella direzione dello sviluppo turistico ed agroalimentare del nostro territorio”.

Il tutto si trasformerà in un cooking show chiamato ‘ImPrese per la gola’ (un contest televisivo sulla falsa riga di MasterChef) in cui saranno valorizzate le migliori ricette siciliane, i prodotti agroalimentari locali ed il patrimonio artistico culturale di Mussomeli e degli altri luoghi ospitanti.

Le 7 giornate-evento (da realizzarsi tra settembre ed ottobre) saranno, inoltre presentate e divulgate da una famosissima ballerina e showgirl, nonché attrice, presentatrice tv e influencer.

“Il motto aggiungi un posto a tavola, diventerà aggiungi un posto letto, aggiungi un souvenir ricordo, aggiungi l’acquisto di un prodotto agroalimentare (olio, formaggi, erbe aromatiche, lenticchie, mandorle, dolci) che non potrai dimenticare. In altri termini l’obiettivo è valorizzare quanto di buono il nostro territorio offre e promuovere, un nuovo turismo fatto di esperienze sensoriali a beneficio dei visitatori e turisti. Ringrazio la grande capacità progettuale messa in campo da Confapi Sicilia e dalla sua presidente Dhebora Mirabelli. Questa, nell’ambito di PensiamoaSud, sarà la prima di una lunga serie di iniziative finalizzate allo sviluppo del nostro territorio”, conclude il sindaco di Mussomeli.

Commenta su Facebook