Imprese. Montante nuovo presidente di Unioncamere Sicilia.

747

Antonello MontanteL’imprenditore nisseno Antonello Montante, 49 anni, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente di Unioncamere Sicilia, l’organismo che raggruppa tutte le camere di commercio dell’Isola.

Ad eleggere Montante sono stati i nove presidenti delle Camere di Commercio, industria e artigianato all’unanimità nella giornata di lunedì. L’indicazione del Presidente di Confindustria Sicilia e delegato per i rapporti con la magistratura e le forze dell’ordine di Confindustria nazionale, era giunta già dieci giorni fa durante la riunione del consiglio di Unioncamere e quindi formalizzata con l’elezione all’unanimità ieri.

Appena eletto Antonello Montante, imprenditore tra l’altro titolare di Msa Shock Absorbers e Montante Cicli, ha indicato le priorità quali “mettere in campo delle misure per promuovere lo sviluppo. Per fare questo è necessario facilitare l’accesso al credito e sbloccare i pagamenti delle pubbliche amministrazioni ma anche puntare su marketing e cultura d’impresa. Le politiche di Unioncamere Sicilia – prosegue Montante – saranno all’insegna della continuità con la precedenza presidenza che ha saputo lavorare bene per il territorio”.

E all’insegna della continuità a porgere per primo le congratulazioni a Montante è stato proprio Giuseppe Pace, presidente uscente. “La grande esperienza nel mondo dell’associazionismo e il profilo umano e professionale di Montante – afferma Pace – rappresenteranno sicuramente un valore aggiunto per il sistema camerale.

Commenta su Facebook