“Il Vangelo e la strada”, venerdì la presentazione del volume con Don Vito Impellizzeri alla libreria Paoline

Si svolgerà venerdì 27 maggio a partire dalle ore 17 – presso la Sala Convegni Don Giacomo Alberione della Libreria Paoline di Caltanissetta sita in Corso Umberto I, 125 a Caltanissetta – un incontro intitolato “Per respirare l’ansimare dell’altro” nel quale verrà presentato il volume Il Vangelo e la strada (San Paolo, 2021).

All’evento, moderato da Rocco Gumina, interverranno il Direttore dell’Ufficio cultura e Comunicazioni sociali della diocesi di Caltanissetta, don Alessandro Rovello e la psicologa Giusi Saporito.

Per gli organizzatori, il volume – che ospita le riflessioni dell’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, della sociologa Anna Staropoli e del teologo Vito Impellizzeri – è un’occasione per rileggere l’enciclica Fratelli tutti all’interno delle dinamiche pastorali, sociali e culturali del contesto siciliano. Dunque la presentazione libro – organizzata in occasione della 17ͣ Settimana della Comunicazione – è un invito a declinare il messaggio evangelico e il recente magistero di Papa Francesco nella particolarità dei nostri contesti nei quali sempre più spesso siamo chiamati a confrontarci e ad accogliere l’altro.

Commenta su Facebook