Il sindaco Ruvolo sull'esperto: "ci aiuterà a informare del rilancio i cittadini"

1006

“Sto attivando la collaborazione con un professionista di vasta esperienza che ci aiuterà a rendere sempre più partecipi e informati i cittadini dell’azione di governo per il rilancio di Caltanissetta. Era un’attività programmata da tempo ed inizierà il primo di agosto”. Così il sindaco Giovanni Ruvolo sulla sua pagina Facebook annuncia la notizia che per la verità è rimbalzata questo pomeriggio nelle testate on line.
Il giornalista individuato come esperto per la comunicazione istituzionale è inquadrato come alto funzionario nell’ufficio stampa del comune di Catania, in qualità di capo redattore. Sebastiano Molino, conosciuto come Nuccio, è un giornalista di lunga esperienza. Nel 2006  scrisse “Il Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo”, con prefazione di Pietrangelo Buttafuoco, lo stesso autore di “Buttanissima Sicilia” libro presentato diversi mesi fa anche a Caltanissetta. E con Buttafuoco ha moderato e condotto incontri e conferenze stampa con giornalisti e opinionisti di caratura nazionale.
“Col dialogo trasparente, la partecipazione civica e la comunicazione sociale – prosegue il sindaco Ruvolo in riferimento alla nomina – dobbiamo proiettare fuori dal nostro comprensorio l’energia vitale della rinascita della nostra città, riprendendoci come nisseni quella centralità nell’isola che in passato ci apparteneva.È necessario stravolgere la nostra attività comunicativa perché in Sicilia si conosca quello che facciamo e le peculiarità del nostro territorio. Ora siamo più pronti ad accogliere turisti e visitatori. L’investimento è di 12.000 euro lordi complessivi per tutta la durata dell’Incarico che ritorneranno nella promozione della nostre risorse”. 

Commenta su Facebook