Il sindaco Giuseppe Catania nominato responsabile politiche per il Mezzogiorno di Fratelli d’Italia

112

Il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania è stato nominato da vertici nazionali di Fratelli d’Italia responsabile del dipartimento delle politiche per il Mezzogiorno del partito di Giorgia Meloni.
“Accetto questa ennesima sfida con il senso di responsabilità che mi appartiene, consapevole del grande impegno che un importante ruolo come questo richiede”, commenta il primo cittadino.
“Opererò con l’obiettivo di avanzare proposte ed iniziative utili a individuare percorsi di superamento del divario e sperequazione, attualmente presenti tra le aree del nord Italia e del Sud ed opererò a difesa del made in Italy, delle eccellenze agro-alimentari, delle piccole e medie imprese (artigiane, commerciali) del nostro territorio”.
“È tanto il lavoro ancora da fare anche sul tema del miglioramento delle infrastrutture (viarie, portuali, ferroviarie, digitali, etc), dell’offerta sanitaria e formativa, del potenziamento dei servizi pubblici, della valorizzazione turistica e culturale, della valorizzazione delle eccellenze e maestranze artigianali delle aree meridionali. Mi riempie di orgoglio poter essere in prima linea, insieme ai tanti amici che, in ambito provinciale e regionale, hanno sposato questo percorso e questa battaglia per il rilancio dei nostri territori. Ringrazio il partito ed i suoi vertici nazionali, regionali e provinciali per la fiducia che mi hanno concesso. Metterò in campo tutte le mie energie, le mie competenze e le esperienze professionali e di amministratore pubblico nel tentativo di dare il mio contributo di idee e fattività. Senza il mezzogiorno non riparte l’Italia”.

Commenta su Facebook