Il prefetto di Caltanissetta in visita al Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia

490

Visita del prefetto Cosima Di Stani al Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta.

La massima Autorità provinciale ha incontrato il Capo Centro, Colonello Giuseppe Pisano ed il personale dell’Articolazione e si è soffermata particolarmente sulle strategie operative adottate per prevenire e contrastare con la massima incisività i fenomeni di criminalità organizzata presenti sul territorio della provincia di Caltanissetta e per individuarne gli interessi economico-imprenditoriali.

Nel corso della visita è stato effettuato un approfondito esame delle attività svolte e di quelle in corso, con particolare attenzione dedicata alla centralità del ruolo della D.I.A. nel contrasto alle infiltrazioni malavitose nel settore degli appalti pubblici, anche attraverso lo sviluppo delle informazioni per il rilascio delle certificazioni antimafia o l’iscrizione nelle white lists.

A conclusione della visita, S.E. il Prefetto Di Stani ha ribadito l’importanza della collaborazione tra le due Istituzioni – Ufficio Territoriale del Governo e Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia – per accrescere il livello di legalità nei settori nevralgici della vita sociale ed economica della provincia.

Commenta su Facebook