Il Partito Democratico sceglie il segretario provinciale.

614

Petitto Gallè CardinaleIl partito democratico in vista delle primarie per la scelta del segretario nazionale, rinnova gli organismi locali e in particolare la segreteria provinciale. Sono tre i candidati a ricoprire la carica di segretario provinciale del PD:  Giusepe Gallè, che è l’uscente e ricandidato, Giosal Lo Giudice e Giampaolo Alario di Gela. Escluso dal novero, un quarto candidato che ha presentato i moduli con le firme mezz’ora dopo il termine ultimo.

Giosal Lo giudice è anche il presidente dell’associazione “Big Bang Matteo Renzi”, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe sostenuto dal presidente della regione Rosario Crocetta. Ma a Gela, sia Gallè che Lo giudice, dovranno vedersela con il medico Giampaolo Alario, presidente del primo circolo del PD della città del golfo e sostenuto dall’ ex deputato Miguel Donegani, vicino all’area Crisafulli.

Entro il 26 ottobre saranno espletate le procedure per la rappresentanza alla convenzione nazionale, da cui uscirà anche il nome del segretario provinciale del PD, nomina che sarà ratificata ufficialmente in un secondo momento, ai primi di novembre, ma che già a fine ottobre sarà decisa.

Commenta su Facebook