Il nuovo prefetto di Caltanissetta incontra i giornalisti: “La viabilità e la sicurezza le tematiche da affrontare subito”

476

I lavori di ampliamento della 640, la questione viabilità nel Vallone, la sicurezza sono solo alcune delle tematiche che il nuovo prefetto di Caltanissetta, Cosima Di Stani, si è ritrovata sul suo tavolo. “Ho già incontrato – ha detto il prefetto nel corso di un incontro con la stampa – sia il sindaco di Caltanissetta che il commissario straordinario del Libero Consorzio. Il sindaco ha evidenziato che i lavori di ampliamento della 640 sono attualmente sospesi e che le imprese stanno vivendo una situazione critica e di sofferenza per il mancato pagamento dei loro crediti. Per quanto riguarda la viabilità nel vallone, il commissario straordinario del Libero Consorzio, mi ha invitato ad una riunione che si terrà venerdì prossimo con il presidente della Regione, Nello Musumeci. Con il commissario dell’ex provincia ci siamo soffermati anche sui problemi di sopravvivenza che sta attraversando la stessa provincia”.

Il prefetto si è anche soffermato sull’emergenza sicurezza con particolare riferimento alla città di Gela. “Ho già incontrato – ha sottolineato – il commissario straordinario Arena e torneremo ad incontrarci altre volte per mettere in atto una strategia di prevenzione”. Parlando poi della classifica sulla qualità della vita pubblicata dal “Sole 24 ore”, con Caltanissetta che si è piazzata al centesimo posto, ha aggiunto che “va naturalmente guardato l’aspetto compessivo del territorio. I parametri sono relativi”. Ha anche aggiunto che da quando è arrivata a Caltanissetta si sente come a casa, che le piace Caltanissetta e che la Sicilia è in assoluto, la Regione più bella d’Italia.

 

Commenta su Facebook