Il Ministro dei Beni Culturali Bonisoli a Caltanissetta per la Festa di San Michele

412

Il Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli si trova in Sicilia per un weekend sull’Isola. Oggi Bonisoli è stato a Palermo e nel Trapanese accompagnato dal vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giancarlo Cancelleri e dai deputati M5S all’Ars insieme ad altri portavoce di Camera e Senato.

“L’attenzione dell’esecutivo nazionale per la nostra isola  – afferma Cancelleri – sarà costante durante tutto il Governo Conte per permettere ai suoi componenti di prendere piena coscienza delle realtà e dei problemi della Sicilia”.

Tra le tappe nell’agenda del ministro per il weekend siciliano, ci sarà quella di Caltanissetta, dove il ministro Bonisoli prenderà anche parte al pontificale in onore del santo patrono San Michele e visiterà l’area che accoglie i gruppi sacri della Settimana Santa.

“L’attenzione del ministro verso i gruppi sacri della Settimana Santa, icona non solo religiosa della nostra comunità – continua Cancelleri – è volta alla valorizzazione di queste meravigliose opere d’arte. L’aiuto del ministero nel riconoscimento da parte dell’Unesco diventa con questa visita un punto di partenza davvero importante per la nostra città” conclude Cancelleri.

Programma:

29 settembre

Ore 8:30: Caltanissetta – visita alla collezione delle Vare (focus su restauri di arte sacra e progetti UNESCO).

Ore 9:30: deposizione corona alle forze di polizia.

Ore 10: inaugurazione mostra sugli abiti della Real maestranza.

Ore 10:30: Pontificale della Festa di San Michele Arcangelo nella Cattedrale della città.

Commenta su Facebook