Il marketing del bestiario della politica. Le nuove t-shirt "Er Batman.it"

1019

Er Batman“Gentile redazione, in allegato comunicato stampa relativo al lancio delle t-shirt e del  blog erbatman.it, idea ispirata dal recente scandalo “regionopoli” che  ha per emblema l’ex consigliere regionale del Lazio Franco Fiorito. Grazie per la collaborazione, buon lavoro”.

Sembrerebbe uno scherzo e in realtà lo è ma non nel senso che si potrebbe immaginare. Le magliette e il merchandising sullo scandalo di Er Batman di Franco fiorito, infatti, ci sono eccome e rientrano in una campagna di marketing di una società piacentina (avevamo scritto romana erroneamente ndr) che ha contattato la nostra redazione.

Nel comunicato la società “erBatman.it”, afferma che è proprio “giocando sulla discrasia valoriale, fisica e caratteriale tra Fiorito e l’uomo-pipistrello che nasce l’iniziativa di satira politica che si fa moda, con le t-shirt acquistabili sul sito www.erbatman.it, bestiario della politica italiana. L’idea è di un’agenzia di comunicazione piacentina, tutta under 30. Nel neonato blog è in allestimento una raccolta delle “migliori” performance che vedono spesso contraddistinguersi per inciviltà, grossolanità, maleducazione e noncuranza i nostri eletti. Eletti che finiscono per riempire le pagine dei giornali con casi emblematici come quello di Er Batman Fiorito, il federale di Anagni”.

Commenta su Facebook