Il Festival città di Caltanissetta spegne 25 candeline

1559

E’ stato pubblicato sul sito ufficiale il bando di partecipazione del Festival città di Caltanissetta, che quest’anno soffierà su 25 candeline, collocandosi come manifestazione più longeva di Caltanissetta.

Per partecipare alla gara canora nazionale occorre presentare una canzone, in lingua italiana o dialettale ed inedita.

DSC_6351Per questa edizione è stato rafforzato il rapporto col Festival di Castrocaro, il vincitore infatti accederà di diritto alle prefinali di Castrocaro usufruendo anche di un master. Per i secondi e terzi si accede di diritto alle finali regionali.

“Quello di Marzo è un anniversario ed in quanto tale stiamo studiando per realizzare una kermesse indimenticabile” spiega il patron Tony Maganuco. “Durerà 4 giorni e non 3, la prima serata sarà un Festival vintage, sul palco gli stessi partecipanti con le stesse canzoni delle prime due edizioni e la giuria sarà composta dai sindaci ed assessori che si sono succeduti in questi 25 anni , una vera e goliardica rimpatriata sotto forma di galà, ovviamente per la gara vera e propria cercheremo di portare i più grossi calibri della musica”.

Per celebrare le nozze d’argento si allestirà una mostra al circolo dei nobili che racconterà attraverso foto e video la storia dello spettacolo di Caltanissetta dal dopo guerra ai giorni nostri, Festival incluso.

Inoltre, per chi vuole partecipare ed è privo del testo o dell’arrangiamento, l’organizzazione mette a disposizione un proprio staff.

Il festival si svolgerà dal 9 al 13 Marzo 2016. Tutte le informazioni sul sito www.festivalcittadicaltanissetta.it

Commenta su Facebook