Il consiglio nazionale “A.R.I.S” ospite di Casa Famiglia Rosetta nel Palazzo Duca di Villarosa Notarbartolo

542

Nelle giornate del 4 e 5 giugno, don Vincenzo Sorce, presidente regionale e vicepresidente nazionale dell’A.R.I.S. (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari), e l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta”ospiteranno il Consiglio Nazionale A.R.I.S., presieduto a livello Nazionale da Padre Virginio Bebber, Camilliano. Saranno presenti il Segretario Generale Dott. Massimo Bufacchi, il consulente del lavoro, Avv. Giovanni Costantino e i rappresentanti degli uffici centrali A.R.I.S.

L’A.R.I.S. è attiva da oltre cinquant’anni in ambito nazionale e rappresenta una realtà di Istituzioni particolarmente vasta e complessa, sia per le finalità che per l’eterogeneità delle attività. È costituita da strutture sanitarie e socio-sanitarie quali: Istituti di Ricovero e Cura a carattere Scientifico, ospedali classificati, Centri di riabilitazione, Case di cura, Residenze sanitarie assistenziali ed ex-istituti psichiatrici.

Per l’occasione, i membri del Consiglio A.R.I.S., giungeranno da diverse parti d’Italia e saranno ospiti del Palazzo Duca di Villarosa Notarbartolo dove si terranno le attività programmate. Tra le attività previste si terrà il seminario tenuto da Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione AUXILIUM di Roma.

Un evento importante che vedrà l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” e la città di Caltanissetta protagoniste dell’incontro per discutere temi attuali legati alla sfera socio-sanitaria.

Commenta su Facebook