Il Centrosinsitra con il Polo Civico. Nasce “l’Alleanza per la città”, la prima volta dopo Michele Abbate

618

IL PD, SEL, Cambiare Caltanissetta ed il Partito Socialista, dopo avere incontrato i rappresentanti del Polo Civico, confermano la volontà di aderire alla “Alleanza per la Città”, costruita sull’impegno a realizzare un programma comune, con la condivisione di metodi partecipativi e nell’impegno di individuare una classe dirigente nuova e competente.

“Per queste ragioni intendono sostenere la candidatura di Giovanni Ruvolo a Sindaco di Caltanissetta, con l’obiettivo di contribuire alla rinascita sociale, economica e culturale del nostro territorio e alla restituzione della città ai nisseni”.

Con questo comunicato molto stringato i partiti del centrosinistra, PD in testa, suggellano l’alleanza con il Polo Civico e con il candidato sindaco Giovanni Ruvolo, che già venerdì aveva incassato il sostegno del Udc.

Adesso che tutto il centrosinistra ha deciso la convergenza con il Polo Civico, torva al candidato Ruvolo, dire una parola.

Il primo sindaco a Caltanissetta eletto da indipendente della società civile fu Michele Abbate, che soltanto in un secondo momento si iscrisse al Pds.

Commenta su Facebook