Il basket Airam vince anche il jamboree regionale a Siracusa e chiude stagione da incorniciare

1593

Grande prestazione dei ragazzi del basket Airam, che a Priolo riescono a conquistare l’ennesima vittoria di una stagione agonistica che resterà nella storia del Basket nisseno.

I terribili ragazzini nisseni, dopo aver vinto il “Torneo Slam Basket Eolie”, aver vinto il campionato provinciale esordienti, si sono aggiudicati il Jamboree Regionale di Minibasket che si e svolto a Priolo Gargallo.

Questa volta la vittoria finale è andata ad un gruppo di squadre che nella due giorni siracusana hanno ottenuto il maggior numero di vittorie. Così Caltanissetta ha condiviso la sua vittoria con Catania e Trapani. Mentre Ragusa si è aggiudicata la seconda piazza con Siracusa ed Agrigento ed il terzo gradino del podio è andato a Palermo, Messina ed Enna

I cestisti del Basket Airam incoraggiati dai tanti genitori che hanno seguito la squadra in questa avventura, nel girone di qualificazione hanno battuto la Corant Siracusa e la Pallacanestro Barcellona. Mentre nel girone finale hanno subito l’unica sconfitta del torneo da parte del Ragusa, rifacendosi subito con una grande vittoria sulla Master Palermo.

Alla fine, grazie a tutti i successi nisseni ed alle vittorie delle squadre di Trapani e Catania, i nostri ragazzi hanno potuto alzare la coppa della vittoria Finale.

I coaches Galiano Emilio, Arcarisi Settimo, e Arcarisi Davide alla fine della manifestazione erano esausti ma felici :“ sapevamo di avere un buon organico, ha dichiarato Coach Galiano, ma sono rimasto stupefatto dalla risposta dei miei ragazzi che in campo si sono battuti come leoni, non hanno mai mollato, ed hanno dimostrato che per vincere bisogna essere innanzitutto un gruppo, una squadra e grazie a questa forza hanno potuto battere squadre che fisicamente sembravano più attrezzate. Tecnica, grinta e velocità sono state le nostre armi vincenti. Voglio ringraziare i miei ragazzi, gli assistenti e tutti i genitori, per le grandi emozioni che mi hanno dato in questa splendida stagione sportiva”.

La formazione dell’AIRAM: Galiano Gabriele, Arcarisi Biagio, Pernaci Gabriele, La China Andrea, Bonsignore Luca, Rossi Antonio, Nugara Alessio, Grosso Giuseppe, Dibilio Riccardo, Giorgio Francesco e Panettiere Gianpaolo.

Commenta su Facebook