Il 17 aprile al Teatro Margherita la commedia brillante “La poesia è una cosa seriaˮ.Ricavato in beneficenza.

1259

locandina-spettacolo-poesiaVenerdì 17 aprile 2015, alle ore 20:30, al Teatro Margherita si terrà la commedia brillante “La poesia è una cosa seria”, con la regia di Massimo Pacetto.
Lo spettacolo di beneficenza, a favore dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica, è messo in scena dalla compagnia teatrale “Il sipario” ed è organizzato dalla LIFC Sicilia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
La fibrosi cistica (detta anche mucoviscidosi o malattia fibrocistica del pancreas) è una malattia genetica autosomica recessiva.
L’associazione regionale siciliana per la lotta contro la fibrosi cistica è una onlus di utilità sociale, che esiste dal 1983 su iniziativa di un gruppo di genitori e di volontari per contribuire alla lotta contro la Fibrosi Cistica. Come organizzazione di volontariato promuove l’assistenza agli affetti dalla malattia e partecipa direttamente per migliorare gli standard assistenziali, promuove inoltre campagne di reperimento fondi da destinare alla ricerca scientifica, l’istruzione di operatori sanitari e la divulgazione di notizie sulla malattia. Sin dalla sua costituzione l’Associazione si sostiene con le quote associative, con le donazioni e con le manifestazioni di beneficenza.
La commedia brillante di Renato Fidone, con musiche originali di Carlo Marchese, sarà interpretata da Gianfranco Giordano, Elvira Giarratano, Mariella Mirisola, Rosa Manganaro, Giovanni Rizzo, Ambra Cassetti, Carlo Marchese, Giuseppe Mastrosimone, Francesca Pacetto, Concetta Lauretta, Calogero Rinaldi, Guglielmo e Massimo Pacetto. Il prezzo del biglietto è di 8 euro
 
 

Commenta su Facebook