Idv, “occasione mancata incontro Comune, Caltaqua, Ato Idrico”

744

Per Italia dei Valori l’incontro tra Comune, Caltaqua e Ato Idrico convocato per stabilire eventuali compensazioni dopo i disagi all’erogazione idrica del mese di novembre è “un’occasione mancata”.

“Premesso che gli impegni “strappati” all’ente gestore sono obblighi già previsti nel contratto di affidamento della gestione della distribuzione idrica e i rimborsi agli utenti non allacciati al depuratore sono atti dovuti poichè riguardano somme illecitamente incassate – afferma Riccardo Lo Brutto – riteniamo, a questo punto, che si è perduta una altra occasione di imporsi e di chiedere con autorevolezza un preciso impegno da attuare immediatamente ai fini di compensare i disagi subiti dagli utenti durante la crisi idrica”.

“La richiesta di un equo rimborso, anche se pur minimo, poteva avere una ricaduta positiva ed importante sulla popolazione. Ma purtroppo ciò non è avvenuto”.

“Crediamo che il consiglio comunale – conclude IDV – debba mettere in mora la giunta al fine di inoltrare una nuova e più impegnativa richiesta di compensazione a Caltaqua”.

Commenta su Facebook