I nisseni dell’Airam a Valderice per le finali regionali di minibasket

Sabato 18 e domenica 19 giugno saranno i ragazzi nisseni dell’Airam a rappresentare la provincia di Caltanissetta alle finali regionali minibasket, categoria esordienti, in una manifestazione, denominata “Jamboree 2022”, che si terrà a Trapani.

I ragazzi nisseni dell’Airam, nati negli anni 2010 e 2011, parteciperanno  alla finale regionale che li vedrà competere con i loro pari età delle squadre delle altre 8 province siciliane che hanno vinto le loro rispettive fasi provinciali.

Quella del 2021-2022 è stata una stagione esaltante per i ragazzi allenati dal prof. Emilio Galiano, coadiuvato da Vincenzo Di Benedetto e da Gianluca Rizza; infatti i ragazzi dell’Airam sono reduci da una vera e propria cavalcata vincente che li ha visti superare imbattuti la fase provinciale, alla quale hanno partecipato, oltre che le squadre di Caltanissetta e di Gela, anche la squadra di Piazza Armerina.

Sabato pomeriggio gli esordienti dell’Airam avranno l’opportunità per ben 2 volte di giocare nel prestigioso impianto del Palaconad di Trapani, che ospita le partite della squadra di serie A2.

Dopo i successi sul campo ottenuti nella fase provinciale, i ragazzi della squadra della Presidente Rosa Scarsi hanno già fatto registrare un’altra bella “vittoria” che, soprattutto nel settore minibasket, vista la giovanissima età dei cestisti, ha un valore non da poco: la comitiva nisseni è, tra le 9 squadre che parteciperanno alla finale regionale, quella più numerosa, con ben 23 piccoli cestisti che fanno parte della rosa che sfiderà le altre 8 squadre che rappresentano tutta la Sicilia.

Commenta su Facebook