I dati covid del 29 maggio, solo 8 positivi in provincia e nessun ricovero. 24 i guariti

144

Nelle ultime 24 ore riscontro di 8 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 7 pazienti di Niscemi e 1 di Gela. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di San Cataldo. Guariti da Covid-19: 13 pazienti di Gela, 6 di Riesi, 2 di Niscemi, 2 di Caltanissetta e 1 di Serradifalco.

Si registra un sensibile calo dei positivi a Caltanissetta (adesso 56) e in numerosi Comuni della provincia come San Cataldo (6 positivi), Serradifalco (4).

Il dato dei positivi in isolamento domiciliare è sceso a 431 e quello dei ricoveri in degenza ordinaria a 38. Stabile da qualche giorno il numero dei ricoveri in terapia intensiva (3).

Sul fronte dei vaccini nell’intervallo di cinque giorni dal 22 al 26 maggio gli hub e le strutture sanitarie dell’Asp di Caltanissetta hanno somministrato più di 12 mila dosi. In totale i vaccini inoculati dall’inizio della campagna sono 118 mila 298. Il 21 maggio erano 106 mila. Quasi 40 mila dosi sono state somministrate nel mese di maggio. Sale al 37 percento la quota di residenti nel capoluogo nisseno che hanno ricevuto almeno la prima dose, quasi il 20 percento la seconda. La percentuale è calcolata sull’intera popolazione residente compresi i ragazzi sotto i 16 anni che al momento non possono ricevere il vaccino. Dal 3 giugno la campagna vaccinale sarà ricolta a tutti i cittadini sopra i 16 anni senza più fasce d’età.

Consulta qui l’ultimo report Vaccini dell’Asp2

 

 

Commenta su Facebook