I cinquant’anni di San Pio X. Padre Alessandro: “Una piccola parrocchia che accoglie migliaia di persone”

2589

Mons. Pino La Placa Vicario del Vescovo e S. E. Mario Russotto Vescovo di CaltanissettaPer i 50 anni della Parrocchia di San Pio X° di via Napoleone Colajanni, retta da padre Alessandro Giambra, è stata organizzata, giovedì 10 aprile, al teatro Margherita di Caltanissetta, una festa cui ha partecipato una tale folla di fedeli da rendere assolutamente insufficiente la capienza del teatro. Tutto pieno in ogni ordine di posti e molti a lamentarsi perché gli assistenti impedivano loro l’ingresso.

“La caratteristica di questa Parrocchia è quella di accogliere tutti – ci dice padre Alessandro Giambra visibilmente soddisfatto – e non solo quelli che sbarcano a Lampedusa e Augusta. La nostra Parrocchia è piccolissima – continua il parroco che, nonostante la sua giovane età, ha già 29 anni di sacerdozio – conta neanche duemila abitanti eppure ci sono quasi duemila persone che la frequentano, quindi anche gli anziani e gli ammalati…”. Ascolta l’intervista a Padre Alessandro Giambra

 

Facile capire, quindi, considerato che il teatro ha la capienza di circa 500 posti, che molti fedeli siano rimasti fuori dal teatro. “In fondo, il messaggio che ho scritto per la Quaresima “Nella fraternità,la speranza”- ci dice il Vescovo Mario Russotto presente in teatro – trova in questa comunità parrocchiale una concretizzazione straordinaria perché…” (ascolta l’intervista al Vescovo Mario Russotto.

Per l’occasione sono state messe in vendita, ad un prezzo davvero simbolico, cartoline commemorative sulle quali, domenica 13 aprile, dalle 9,00 Russotto VEscono caritasalle 13,00, verrà apposto, davanti la chiesa stessa, uno speciale annullo postale per ricordare l’evento.

11 aprile 2014

Commenta su Facebook