Guardia di Finanza, passaggio di consegne al comando del Nucleo polizia economica finanziaria

129

Avvicendamento al comando del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Caltanissetta dove ha assunto la guida il tenente colonnello Giuseppe Ialacqua che prende il posto del maggiore Salvatore Seddio che va a ricoprire il ruolo di responsabile della sezione di Polizia giudiziaria della Procura.

Il passaggio di consegne è avvenuto presso la caserma “Col. E. Ivagnes”, alla presenza del comandante provinciale colonnello Andrea Antonioli che ha espresso al maggiore Seddio i più profondi e sinceri ringraziamenti per il servizio svolto e un caloroso augurio al tenente colonnello Ialacqua.

Il maggiore Salvatore Seddio dopo oltre tre anni di intenso lavoro e il conseguimento di importanti e brillanti risultati di servizio, andrà ad assumere il delicato incarico di Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale nisseno.

Il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, Ten. Col. Giuseppe Ialacqua, cinquantacinque anni, è originario della provincia di Messina, è coniugato e ha un figlio. L’ufficiale, arruolatosi nel 1987, è laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria ed ha ricoperto, nel corso della carriera, importanti incarichi di comando in diversi Reparti ad alta proiezione operativa e di direzione strategica, nonché presso il Comando Generale del Corpo. Proviene dal Comando Provinciale di Bari e, in precedenza, ha già prestato servizio operativo in Sicilia, comandando la Compagnia di Augusta e il Nucleo di Polizia Tributaria di Siracusa.

Commenta su Facebook