Grest 2014. Al via, dal 16 giugno, quello del Testasecca

913

Anche quest’anno, a partire dal 16 giugno prossimo, si terrà il Grest dell’Istituto Testasecca, che usufruisce delle strutture della scuola materna, del grande porticato e soprattutto del parco naturale circostante in cui i bambini possono trascorrere le giornate in compagnia di diversi operatori e operatrici qualificati.

Il Grest al Testasecca accoglie tutte le dimensioni dei bambini e delle bambine. Tende infatti allo sviluppo dei bambini in modo globale e armonico dal punto di vista emotivo, affettivo, psicologico, corporeo, cognitivo. Prende atto delle esperienze di vita maturate dal bambino e provvede all’arricchimento e valorizzazione delle esperienze di vita. Si propone di rispettare e far conoscere l’ambiente, e ogni forma di vita. Contribuisce alla crescita e all’educazione del bambino, in stretta collaborazione con le famiglie. Ai partecipanti saranno proposti giochi, momenti di creatività, animazione, socializzazione, equitazione nonchè attività motorie in mezzo al polmone verde rappresentanto dal parco all’interno dell’istituto.

Si potrà fruire, a scelta e secondo le necessità familiari, dal 16 giugno al 12 settembre 2014, dalle ore 8.00 alle ore 14,00, dal lunedì al venerdì, dell’attività estiva proposta presso la scuola materna dell’istituto Testasecca e  i suoi giardini, in viale della Regione a Caltanissetta. Vi potranno prende parte bambini e ragazzi  dai 3 ai 10 anni, che scelgano di fruire del pranzo o meno.

Per iscrizioni e informazioni :

presso la segreteria dell’istituto  dalle ore 8.00 alle 14.00  .    Tel. 0934.591845

Commenta su Facebook