Green pass e controlli, nel Nisseno 16 sanzioni individuali e 13 ad esercizi pubblici

Anche nel corso della settimana appena conclusasi, in un clima caratterizzato dalla preoccupazione per l’impennata della curva dei contagi, l’azione di controllo delle Forze dell’Ordine e degli uomini della Polizia locale, programmata dal Piano dei Controlli elaborato dalla Prefettura di Caltanissetta in ottemperanza alle previsioni normative previste dall’art. 7 dell’ultimo decreto del Governo Draghi, è proseguita senza sosta.

Nelle aree arre urbane individuate dal piano in cui insistono attività ed esercizi per i quali è richiesto l’obbligo del green pass si è assistito ad un rafforzamento dell’azione di controllo che ha portato gli uomini delle Forze di Polizia e delle Polizie locali a controllare, nella settimana tra il 20 dicembre e ieri, 26 dicembre in totale 3.225 persone, sanzionandone 16 per il mancato possesso di regolare green pass. Tra le persone controllate, una sola è stata sanzionata per in il mancato corretto uso della mascherina.

Sono state, inoltre, controllate 549 attività e esercizi ed elevate n. 13 sanzioni.

La sinergica azione di controllo deputata a garantire un’efficace azione di contenimento e prevenzione del contagio proseguirà anche la prossima settimana.

Commenta su Facebook