Grande generosità dei cittadini di Resuttano per la campagna Telethon del Lions Club Caltanissetta dei Castelli

1067

Il Lions Club Caltanissetta dei Castelli presieduto da Fabiola Safonte rinnova l’appuntamento per la raccolta di fondi da destinare ai service istituzionali. Quest’anno il Direttivo del Club ha accolto con entusiasmo e spirito di collaborazione la proposta del Coordinatore Provinciale Telethon Paolo La Paglia per raccogliere donazioni a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Articolata la campagna che Caltanissetta dei Castelli ha posto in essere in otto località della provincia, e che ha preso il via venerdì pomeriggio con l’inaugurazione della Mostra d’Arte “Sicilia tra Mito e Realtà” a Serradifalco.

In collaborazione con il Comune di Resuttano e con i tanti volontari della sezione locale di Croce Rossa diretta da Maria Giuseppina D’Anna, i soci del Club sono scesi in piazza domenica per distribuire i cuori di cioccolato, sensibilizzando la cittadinanza e donando una speranza alle persone che non si arrendono a una malattia genetica rara.

Grandissima sensibilità dei cittadini di Resuttano che hanno donato con estrema generosità, acquistando in poche ore tutte le confezioni e permettendo così una raccolta di €480,00.

In fotografia: da destra Sindaco di Resuttano Rosario Carapezza, il vice sindaco Gaetano Scolaro, Maria Giuseppina D’Anna e alcuni dei volontari della Croce Rossa

Commenta su Facebook