Il Lions Club Caltanissetta dei Castelli presieduto da Fabiola Safonte rinnova l’appuntamento per la raccolta di fondi da destinare ai service istituzionali. Quest’anno il Direttivo del Club ha accolto con entusiasmo e spirito di collaborazione la proposta del Coordinatore Provinciale Telethon Paolo La Paglia per raccogliere donazioni a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Articolata la campagna che Caltanissetta dei Castelli ha posto in essere in otto località della provincia, e che ha preso il via venerdì pomeriggio con l’inaugurazione della Mostra d’Arte “Sicilia tra Mito e Realtà” a Serradifalco.
In collaborazione con il Comune di Resuttano e con i tanti volontari della sezione locale di Croce Rossa diretta da Maria Giuseppina D’Anna, i soci del Club sono scesi in piazza domenica per distribuire i cuori di cioccolato, sensibilizzando la cittadinanza e donando una speranza alle persone che non si arrendono a una malattia genetica rara.
Grandissima sensibilità dei cittadini di Resuttano che hanno donato con estrema generosità, acquistando in poche ore tutte le confezioni e permettendo così una raccolta di €480,00.
In fotografia: da destra Sindaco di Resuttano Rosario Carapezza, il vice sindaco Gaetano Scolaro, Maria Giuseppina D’Anna e alcuni dei volontari della Croce Rossa