Gli appuntamenti culturali nell’isola pedonale. Lunedì il gospel dei Seeds of faith, mercoledì Miele e Zafarà con Laura Gallo

100

Dal 27 luglio 2020 continuano gli appuntamenti culturali in città, tutti nell’isola pedonale di corso Umberto.

Lunedì 27 luglio alle 20.15 l’esibizione del coro gospel Seeds of Faith. “Prove aperte” è il titolo dell’appuntamento poiché nel corso della serata verranno eseguiti i brani del prossimo concerto del coro.

Il 29 luglio mercoledì dalle ore 18 Salvatore Cammilleri proporrà la performance “L’arte ti mette le ali”.

Sempre mercoledì 29 luglio alle 21.30 il concerto dal vivo di Miele e Zafarà con Laura Gallo.

Giovedì 30 alle 20.30 “Bailando nei quartieri” a cura dell’Associazione “Voglio vivere così”, balli di gruppo.

La prossima settimana verrà reso noto il programma del mese di agosto.

L’arte ti mette le ali.

Martedì 29 luglio 2020 dalle ore 18.00 tra l Corso Umberto e l’atrio del Municipio di Caltanissetta, l’artista Salvatore Cammilleri presenta una serie di suoi progetti artistici interattivi dei quali il pubblico sarà protagonista. “L’arte ti mette le ali” è un momento ludico e partecipativo che non si configura come intrattenimento ma come azione e visione.

Esposizione di installazioni e lightboxes ed una serie di opere interattive tra cui il “Raw” dove ognuno si può esprimere posando su un set fotografico proposto del Made in C. L. (composto dagli artisti Salvatore Cammilleri e Michele Lombardo). La performance live “ALIenata” con la collaborazione dell’artista Francesca Nesteri. Audiopoesia con “AscoltALI”, scrittura creativa con “MessaggiALI” o semplicemente indossare un paio di ali con “IndossALI”.

Patrocinato dal Comune di Caltanissetta. Partners: Pro Loco Caltanssetta, ignorarte.com, Caffè letterario Caltanissetta, BS event

Commenta su Facebook