Giovedì Santo, Il Vescovo Russotto benedice la partenza delle Vare. L’audio della benedizione e la fotogallery

709

Con la complicità di una bella serata primaverile, si è rinnovata, giovedì, come ogni anno, la tradizione delle Vare in processione ognuna delle quali preceduta da un Corpo bandistico che con il suo incedere ondeggiante conferiva alla processione un’atmosfera di solennità.

La benedizione del Vescovo alle Vare e alla Piazza gremita
La benedizione del Vescovo alle Vare e alla Piazza

Centro storico pienissimo come sempre in questa occasione, molti turisti, molte testate giornalistiche locali e non, tra cui Tgs che commentata dal presentatore Salvo La Rosa, ha trasmesso la diretta. Atmosfera religiosa, sì, ma anche festaiola, sottolineata dai tanti venditori di pane e panelle, zucchero filato, dolci, palloncini e, naturalmente tanti bambini alle prese con le invitanti leccornie che non potevano sfuggire alla loro attenzione.

Elemento centrale della serata, la benedizione impartita da S.E. il Vescovo Mons. Mario Russotto che, come sempre, riesce a catturare l’attenzione della Piazza. Abbiamo ritenuto che, trattandosi di una festa conosciutissima, più delle parole possano essere eloquenti le immagini e soprattutto l’audio della benedizione del Vescovo che ha dato anche il via all’inizio della processione.

La benedizione del Vescovo Mons. Mario Russotto

Le manifestazioni continueranno stasera, venerdì 30, con la processione del Santissimo Crocifisso Signore della Città, ovvero del Cristo Nero.

Il Fercolo, sarà portato dai Fogliamari scalzi che con le loro toccanti lamentanze riusciranno, come sempre, a coinvolgere i tantissimi fedeli che seguiranno la processione.

FOTOGALLERY

Commenta su Facebook