Giornata mondiale della vista: l’11 ottobre controlli gratuiti a Caltanissetta

594

Anche quest’anno la Sezione territoriale UICI di Caltanissetta aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Vista che si svolge, come ogni anno, il secondo giovedì del mese di ottobre.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha infatti tra i suoi scopi fondamentali diffondere la cultura della prevenzione della cecità affiancando alle consuete attività di promozione ed integrazione sociale in favore dei non vedenti e ipovedenti, campagne di sensibilizzazione e informazione rivolte alla popolazione.

Promossa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e realizzata dall’UICI nelle sue 107 sedi territoriali, l’iniziativa vuole sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della prevenzione, perché difendere un bene prezioso quale è la vista è fondamentale.

Semplice ma efficace lo slogan della Giornata Mondiale della Vista 2018,                        “Eye Care Everywhere”, tradotto in italiano con ”Guarda che è importante”, a rimarcare il valore fondamentale della prevenzione.

Per l’occasione controlli oculistici gratuiti saranno effettuati a Caltanissetta presso lo studio della Sezione territoriale UICI siti in Via Corsica n. 33. Per informazioni è possibile contattare a segreteria al  numero 0934597317.

Commenta su Facebook