Giornata europea delle Lingue. Attestati per gli studenti del Liceo Settimo

2381

Un altro grande obiettivo è stato raggiunto dagli alunni del Liceo Classico e Linguistico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta. Questo è quanto ha dichiarato, con orgoglio e soddisfazione, il Dirigente Scolastico prof. Vito Parisi a conclusione della cerimonia di consegna degli attestati d’esame per la certificazione esterna francese DELF (Diplome d’Etude en Langue Française), livello B1 e B2 che si è svolta il 9 Giugno in occasione della Giornata Europea delle Lingue.

Il progetto, inserito nella programmazione unitaria PON 2013- 2017, ha coinvolto 42 studenti, 28 per il livello B1e 14 per il livello B2, coordinati dalle docenti prof.sse Anita Maria Cirneco, docente referente, e da Maria Antonia Bonsangue, madrelingua francese.

Ancora una volta il Liceo Linguistico si attesta ad una posizione di eccellenza nello studio e nella pratica delle lingue straniere moderne e non smentisce il suo costante impegno nel formare ed educare i suoi studenti confermandosi una fucina di cultura e un caposaldo per la provincia nissena (la scuola propone una formazione linguistica in chiave europea anche attraverso il progetto MIA, coordinato dalla prof.ssa Bracco, che prevede uno scambio con Marsiglia).

Questi alunni che hanno conseguito il DELF B2:

Randazzo Chloé della II A Linguistico; Andolina Rosalba,Contino Marta della IV A Linguistico; Anzalone Giorgia, Barbera Francesca, Belvisi Federica, Gruttadauria Carlotta, Gruttadauria Alessandro, La Loggia Simona, Martorana Maria Grazia, Vendra Giorgia della IV B Linguistico; Ambra Moira, Saporito Chiara della IV C Linguistico; Giarrusso Matteo della V B Linguistico.

Per il DELF B1 hanno centrato l’obiettivo:

Fiorino Elisa, Giamporcaro Costanza, Lacagnina Stefano, Macaluso Maria Laura, Mastrimone Cristiana, Mastrosimone Anna, Pernace Arcangelo, Realdon Maria Elisabetta, Riggi Marco della II A Lingustico; Andaloro Alessandra, Arnone Costanza, Cammarata Francesca, Carta Michelle, Cigna Giulia, Falcone Luisa, Gulisano Valentina, Savoja Sofia, Terrasi Martina, Trobia Federica della II B Linguistico; Elabioui Walida della II C Linguistico; Cefalù Claudia, Coniglio Marco, Diana Noemi, Dimarco Alessandro, Miceli Barbara, Misuraca Armida, Vitale Michele della III A Linguistico; Ruggieri Dalila della IV B Linguistico.

L’ottimo risultato è di buon auspicio per l’anno a venire, nell’ottica di una visione sempre più ampia dello studio delle lingue come volano per raggiungere l’Europa.

Commenta su Facebook