Gimkana Vespa ottava edizione. Le foto, il resoconto. Tanti partecipanti in "Piazza".

679

Si è conclusa giorno 16 Giugno  l’8 Tappa Coppa Italia Gimkana Vespa 2013, per la seconda volta in esclusiva per la Sicilia, alla presenza di personalità istituzionali del Comune di Caltanissetta, l’Assessore allo sport  Prof. Gaetano Angilella, il Presidente della ProLoco, Geom. Giuseppe D’Antona, il Presidente del CONI Provinciale, l’Ing. Giuseppe Iacono ed in rappresentanza dell’ACSI provinciale il dott. Giancarlo La Greca.

Numerosissimi gli ospiti che sono intervenuti alla manifestazione come: sportivi ed appassionati del veicolo Italian style, rappresentanti delle Associazioni cittadine nissene, come il Presidente dell’Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni”, Arch. Fernando Barbieri.

La manifestazione è stata motivo di richiamo per i Vespa Club di numerose parti della Sicilia, ma non solo, poiché la Gimkana, annoverava tra i suoi ospiti uno sportivo di fama internazionale: Christopher Venter. Lo sportivo sudafricano, appositamente nel capoluogo nisseno su invito Gimkana Vespa partecipanti premiazionediretto del Vespa Club Caltanissetta, è attualmente fautore del Progetto di solidarietà internazionale “Cape Town to Dublin by Scooter (2013), un’avventura di sport estremo consistente nel percorrere 35.000 km da Cape Town  a Dublino, attraverso 20 Nazioni e la visita di 14 ospedali pediatrici; tutto per il reperimento di fondi, per offrire un congruo sostegno economico all’ospedale per bambini di Cape Town, città natale di Venter.

Il pubblico degli spettatori, ma anche degli ospiti degli altri Vespa Club delle province limitrofe ha gradito lo sportivo spirito di coinvolgimento dei soci del Vespa Club Caltanissetta, promotori dell’iniziativa, capitanati dal Presidente geom. Giuseppe Middione.

Una nota di merito per il forte spirito di identità di gruppo dei soci del Vespa Club Caltanissetta ed un particolare riconoscimento da parte degli outsiders per ciò che concerne l’accogliente ospitalità del Club.

La Gimkana si è svolta regolarmente in applicazione del regolamento nazionale.

Il trofeo assegnato al vincitore assoluto, Angelo Agliata, socio del Vespa Club Caltanissetta è stato dedicato a Luigi Giarratana, ex socio del Vespa Club Caltanissetta, prematuramente scomparso l’anno scorso. A Christopher Venter è stato conferito dai soci del Vespa Club Caltanissetta un gentile omaggio, consistente nel tesseramento al Vespa Club Caltanissetta ed un simbolico apporto economico per la nobile causa di solidarietà, a tutela dei diritti dell’infanzia, di cui Venter è fautore.

Commenta su Facebook