Giarratana: “A fine 2019 nuovi concorsi per rimpiazzare il personale che va in pensione”

638

“Michele Giarratana nella tribuna politica in onda nel primo pomeriggio su Rai Tre ha parlato di un programma duplice.

Diviso in un programma generale che parte dal ridisegno della città. Giarratana conferma il progetto di recupero del centro storico attraverso due linee possibili: il social housing e la locazione finanziaria. Un programma ‘particolare’ dedicato interamente ai giovani. “Facciamoli rimanere nella loro città o diamo loro il modo di ritornare”, afferma Giarratana.

La sua proposta di ristrutturazione organizzativa del Comune: subito nuova pianta organica, stabilizzazione dei precari, formazione profonda e incisiva del personale.

E infine Giarratana ha detto: “Bandiremo nuovi concorsi per rimpiazzare almeno le 50 unita’ che entro il 2019 andranno in pensione”.

Ancora, Michele Giarratana ha discusso di Piano della mobilità sostenibile (Pums) che darà la possibilità di attrarre finanziamenti, ha discusso di un’apposita agenzia per lo sviluppo economico, di isolamento da superare mettendo Caltanissetta al centro della Sicilia: “Punteremo sul parco antenna Rai, sul museo della Settimana santa e quello Mineralogico, istituiremo la fondazione del teatro ‘Regina Margherita’. Così potremo dare finalmente, decoro, dignità e riconoscimento alla nostra città che diventerà un centro di produzione anche nel campo della cultura”.

Commenta su Facebook