Gero Nicoletti è il nuovo presidente provinciale di Confcommercio Caltanissetta

1203

Gero Nicoletti è stato eletto all’unanimità Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Caltanissetta.

Mi metto a disposizione della nostra prestigiosa associazione che in questo momento complesso, causato dalla pesante crisi economica, si metterà con ulteriore forza e determinazione a servizio dei propri associati – ha commentato Gero Nicoletti -. In questo momento è fondamentale fare gioco di squadra tra le diverse componenti sindacali e sul territorio. Il mio obiettivo è di dare una rappresentatività ancora più forte ed incisiva nei confronti delle istituzioni, degli amministratori pubblici e del mondo economico. Personalmente metterò a servizio della Confcommercio della provincia di Caltanissetta il mio entusiasmo e la mia esperienza. Il mio sarà un impegno civile e professionale, insomma è necessario essere insieme per ripartire.”

La voce delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi deve diventare più forte per essere ascoltata dalle istituzioni – aggiunge Nicoletti – . A noi interessa rappresentare e affermare la funzione ed il ruolo che le imprese svolgono. Non dimentichiamo che le imprese con il loro lavoro concorrono a creare occupazione, ricchezza, sicurezza e qualità della vita nelle città”.

Confcommercio deve diventare la voce degli imprenditori seri ed onesti che rispettano le regole, tutelano i propri collaboratori e che hanno a cuore la propria città. Lotteremo contro ogni forma di impresa che, operando esclusivamente per il proprio business, crea concorrenza sleale mettendo in difficoltà, fino a procurarne la chiusura, gli imprenditori che rispettano le regole”.

Il neo presidente infine fissa il punto d’inizio del percorso della nuova Confcommercio prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco: “Formare, educare a un nuovo umanesimo del lavoro, dove l’uomo, e non il profitto, sia al centro; dove l’economia serva l’uomo e non si serva dell’uomo”.

Commenta su Facebook