“Gente in terra di Sicilia”. Momenti che parlano nella mostra fotografica di Lillo Miccichè

935

(Riceviamo e pubblichiamo)


Sarà inaugurata sabato 12 maggio alle 18,00, presso il Museo Archeologico di Caltanissetta, in contrada Santo Spirito, la mostra fotografica di Lillo Miccichè, dal titolo “Gente in terra di Sicilia”.

La locandina della mostra
La locandina della mostra

Dopo l’esperienza espositiva di “Scatti dell’Anima” che è andata in giro in più parti della Sicilia e conclusasi a Palermo qualche mese fa, Lillo Miccichè, con questa nuova mostra, inizia un altro percorso della sua intensa attività fotografica. Questa nuova mostra è una rassegna di 60 fotografie che raccontano vari momenti di incontro con la gente, in giro per la Sicilia.

Gente non necessariamente “siciliana” ma gente che per un motivo o per un altro ha assaporato il gusto della terra siciliana.

La mostra sarà presentata dal fotografo agrigentino Angelo Pitrone, figura di notevole risonanza, autore di mostre e di diverse pubblicazioni fotografiche;  dall’architetto  Emanuela Pulvirenti, esperta e insegnante di Storia dell’Arte, autrice del Blog “Didatticarte” e dal direttore dello stesso Museo, Arch. Giovanni Crisostomo Nucera, organizzatore e curatore dell’evento.

La mostra, patrocinata dalla Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Sicilia, dal Comune e dalla Pro Loco di Caltanissetta, , con la collaborazione dell’Associazione culturale  SiciliAntica di Caltanissetta, durerà fino al 16 giugno 2018.

invito retro

La location della mostra

 

Commenta su Facebook