Festività Pasquali: I Carabinieri intensificano i servizi di controllo del territorio

Durante questo periodo pasquale, specialmente con il recupero delle tradizioni religiose legate alle processioni cittadine frenate da due anni a causa del periodo pandemico, i Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel capoluogo e in Provincia.

Infatti in questi giorni, mediante l’impiego della Stazione Mobile, verrà assicurata la presenza dell’Arma anche nelle periferie urbane, per il sostegno alla popolazione e l’annessa prevenzione dei fatti criminali, favorendo un rapporto più diretto ed immediato con le esigenze del cittadino.

Inoltre i servizi esterni saranno potenziati con l’impiego della squadra motociclisti della Sezione Radiomobile di Caltanissetta, da poco ampliata con l’arrivo delle nuove motociclette “BMW”, e con le pattuglie a bordo delle nuove “Alfa Romeo GIULIA”.

Tali servizi si estenderanno anche dopo le festività pasquali, in particolare nelle zone di campagna, con maggiore intensificazione nei giorni del 25 aprile e 1° maggio, quando la maggior parte della popolazione si sposta nelle località rurali.

 

Commenta su Facebook