Festival Città di Caltanissetta. Buona la prima, stasera la seconda semifinale

647

Donatello Polizzi e Toto VentiIeri sera i primi dieci semifinalisti si sono confrontati con Giuria e pubblico sul palco del Teatro Margherita nella prima delle due semifinali previste dalla classica formula del Festival.
Quasi due ore di spettacolo a ritmi serrati all’interno delle quali la gara ha lasciato spazio alle esibizioni di Francesco Nicolosi, violinista finalista nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, degli Armonyosa, gruppo di giovanissimi musicisti emergenti il cui sound è un incrocio di diverse sonorità, tutte da ascoltare…

La serata era stata aperta dal gruppo di danza “W Cu Balla W” di Patrizia Giugno, con un’appassionante e travolgente performance le cui radici affondano nella storia e nella tradizione siciliana.

E poi loro, i ragazzi, dieci splendidi concorrenti che hanno dato il massimo sul palco per poi ascoltare i preziosi consigli e, perchè no, le critiche di una Giuria di qualità formata dal presidente Gian Luca Giudici, da Giuseppe Lavore, dalla bravissima Tiziana Cara (che ha anche regalato al pubblico la sua versione di “The best” di Tina Turner) e dalla new-entry Angelo Agliata.

Serata condotta in maniera impeccabile dal coloratissimo ed elegante trio di conduttori: Mariangela Rizza, Donatello Polizzi e Toto Venti. Ghiaccio rotto dopo pochi minuti e serata tutta in discesa per l’inedita formazione scelta quest’anno per la delicata conduzione del 23° Festival, sotto gli occhi di un rilassato ma sempre attento Tony Maganuco.

L’appuntamento è alle 21 stasera per la seconda semifinale, al termine della quale la Giuria si riunirà per annunciare i nomi dei 7 finalisti che domani si contenderanno, davanti alla presidenza di Red Canzian, la vittoria della kermesse.

Di Danilo Riccobene, invece, alcuni scatti che vedete in questa pagina. Per vederli tutti basta andare nel sito del Festival Città di Caltanissetta. 

Commenta su Facebook