Festival Città di Caltanissetta: Alfonso Milazzo parteciperà alle pre-selezioni di Castrocaro

439

Di seguito una nota dell’organizzazione del Festival Città di Caltanissetta.

La giuria del 27° Festival Città di Caltanissetta ha deciso di far partecipare il cantante Alfonso Milazzo alle pre-selezioni del 61° Festival di Castrocaro.

La decisione scaturisce dalla certezza della involontaria colpa del ragazzo, che si è rivolto ad un autore il quale, per vicissitudini già sviscerate, non era al corrente che il brano fosse stato pubblicato.

Il Festival Città di Caltanissetta – si legge nella nota – non è la Gestapo. Oltre alla gara, l’organizzazione punta alla crescita formativa dei cantanti che ritiene addirittura prioritaria alla competizione. Non a caso, durante questa edizione, i partecipanti hanno potuto effettuare degli stage gratuiti con professionisti del mondo della musica.

L’acredine che alcuni partecipanti e non hanno mostrato sui social network, non è un buon metodo per chiedere “giustizia”, molti non ci crederanno ma una mail ufficiale di ricorso non è mai giunta né tantomeno una telefonata. Solo acidi post che con amarezza ci fanno comprendere che né le scuole di musica e i rispettivi frequentatori, né il loro seguito hanno compreso la vera finalità di questa manifestazione.
Ovvio che chi non rispetta il regolamento debba essere squalificato. Quindi alle pre-finali di Castrocaro andrà come già stabilito e annunciato Davide Martorana, vincitore ufficiale di questa edizione a seguito dello slittamente della classifica finale.

Ma anche Alfonso Milazzo avrà una possibilità, seppur meno vantaggiosa di quella del vincitore, poiché sarà iscritto con un brano nuovo ed inedito che gli permetterà di partecipare alle selezioni nazionali che precedono la prefinale.

Da parte dell’organizzazione un in bocca al lupo a Davide e Alfonso, ma anche a Margherita Silvia Benincasa e a Simone Lucifora che accedono alla sezione Accademia & Casting del Festival di Castrocaro Terme.

 

Commenta su Facebook