“Festa dell’accoglienza”. Sindaco e Giunta salutano il nuovo anno scolastico tra le grida gioiose di tanti alunni

2820

DSC_17221ª Festa dell’accoglienza, giovedì 18 in corso Umberto, promossa dall’assessore Marina Castiglione e dal sindaco Giovanni Ruvolo, per salutare i bambini delle scuole elementari, augurare loro buon anno scolastico e farli sentire cittadini di Caltanissetta. Presenti anche l’assessore alle relazioni istituzionali  Massimiliano Centorbi e l’assessore allo Sviluppo economico Luigi Zagarrio. Bravissime le animatrici Giorgia D’Angelo ed Emanuela Volo dell’agenzia “È quasi magia”, sicuramente nate per fare questo lavoro bellissimo e gratificante. . È stato chiamato anche Salvatore Porsio, presidente provinciale del “Movimento difesa del cittadino” per aiutare le animatrici e il mago Luca Piaz che sin dalle prime battute ha divertito i bambini. La festa si è svolta alla presenza del sindaco Giovanni Ruvolo che, per qualche minuto, si è trasformato in animatore, trascinando i bambini e facendo loro alcune domande le cui risposte, davvero le più varie, hanno messo in evidenza l’intelligenza e la maggiore maturità delle nuove generazioni. È stata poi, Marina Castiglione ad invitare i bambini per l’altra festa che si svolgerà giovedì alle 19, in corso Umberto, ed in cui saranno presenti molti personaggi di Walt Disney.

Intervento dal palco del sindaco Giovanni Ruvolo e del vice sindaco Marina Castiglione

Intervista all’assessore alla Cultura, Scuola e Università Marina Castiglione

Le animatrici Emanuela Volo e Giorgia D'Angelo

Il sindaco, che è riuscito subito ad entrare in sintonia con i bambini, ha chiesto quali fossero i loro sogni . Le risposte sono state davvero variegate: “vorrei che ci fosse la pace”, “diventare calciatore”  “vedere la squadra dell’Inter”, “giocare nella Juve”, “cantare” e tante altre. Ma non vogliamo togliervi il piacere di sentire dalla viva voce dei bambini, nella registrazione che vi proponiamo,  le risposte alla domanda “ cosa vi piacerebbe che ci fosse in questa città per i bambini”.

Una mattinata piena di quella sana allegria che solo i bambini sono capaci di creare e caratterizzata da una promessa da parte di Giovanni Ruvolo: “uno di voi sarà eletto sindaco dei bambini e molte cose le decideremo insieme”.

Intervista all’assessore alle Relazioni Istituzionali, Massimiliano Centorbi

Intervista a Salvatore Porsio, presidente provinciale Movimento Difesa del Cittadino

Aria di festa in corso Umberto, che sicuramente si ripeterà questa sera, giovedì 18 dalle ore 19, quando i bambini invitati dall’assessore  Marina Castiglione, invaderanno corso Umberto per applaudire i promessi personaggi di Walt Disney, che costituiranno il punto centrale della continuazione della festa. Aria di festa per scolari  e maestre ma anche per i nostri amministratori che hanno mostrato di divertirsi e di stare volentieri in mezzo “al nostro futuro”, come Marina Castiglione ha definito i bambini.

 

Nota della Redazione: a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery, per farne uso pubblico, ricordiamo che la legge impone di citare la fonte e, quindi, nel caso specifico “Radio cl1″

Cliccare sulle foto per ingrandirle

 

Commenta su Facebook