Festa del tesseramento per "Progetto Luna". Per l'associazione che sostiene donne e prevenzione

904

Dopo lo spettacolo “insieme per vincere” andato in scena l’11 gennaio scorso, Ersilia Sciandra presidente dell’Associazione  onlus “Progetto Luna” ha organizzato martedì 4 marzo, nella sala convegni dell’ospedale S. Elia,  un altro evento denominato ”Festa del tesseramento  tra chiacchiere, coriandoli e sfingi”. Scopo della manifestazione, oltre a diffondere ulteriormente la prevenzione oncologica, è stato quello di dare il via in forma ufficiale al tesseramento, per l’anno 2014, di coloro che sostengono l’associazione.

Ascolta Ersilia Sciandra – Progetto Luna – Ascolta l’intervista al dott Giovanni D’Ippolito responsabile Unità operativa di Senologia

Massiccia partecipazione di pubblico e di  medici tra cui il dr Giovanni Ciaccio che dal 1° febbraio è il nuovo primario di Chirurgia, il dr Lorenzo Lupo direttore sanitario dell’ASP, il dr Giovanni D’Ippolito responsabile dell’Unità di senologia, il dr Carmelo Venti, il dr Giovanni Di Lorenzo e tanti altri operatori sanitari che con i loro interventi hanno sensibilizzato tutte le donne a far sì che la prevenzione del tumore al seno, sia una regola e non un fatto episodico.

Ascolta l’intervista al dott Raffaele Elia direttore sanitario ospedale Sant’Elia

La concomitanza con l’ultimo giorno di carnevale non è casuale – dice ai nostri microfoni Ersilia Sciandra – “l’ascoltatore deve sentire le nostre chiacchiere e mangiare le chiacchiere, per questo lo facciamo sotto carnevale” .

5 marzo 2014

Commenta su Facebook