Fabio Cinti “Tutto T'orna Live”. Il 26 Febbraio al Teatro Margherita

920

 Verrà presentato a Caltanissetta il 26 Febbraio 2015, nell’affascinante cornice del Teatro Margherita in Corso Vittorio Emanuele I, il nuovo progetto di Fabio Cinti intitolato Tutto T’orna.
Il nuovo lavoro di Fabio Cinti non è un best né una raccolta, ma una totale rilettura a base di chitarre (acustica + lap steel), pianoforte e quartetto d’archi delle 11 canzoni selezionate da L’Esempio delle Mele, Il Minuto Secondo e Madame Ugo ed inseriti in Tutto T’orna, che Mescal ha pubblicato il 24 Giugno 2014 in versione digitale e in un’edizione limitata (numerata e autografata) utilizzando il buon vecchio – e mai dimenticato – vinile.
Un lungo percorso artistico, tra musica, parole e immagini scovate con curiosità e talento (riconosciuto all’unisono da pubblico e critica), hanno portato l’artista a realizzare Tutto T’orna, che già dal titolo in parte spiega il punto di partenza come questo cut up fotografico fa presagire il punto d’arrivo.
Sul palco con Fabio Cinti ci sono Andrea Vizzini (pianoforte), Matteo Panetta (violino), Alessia Marziani (violino), Valentina Cacco (violoncello), Giovanni Mancini (chitarra)

Commenta su Facebook