Estate Sancataldese, pubblicato il bando. Centro Commerciale Naturale strumento per la "città d'arte"

939

Assessore Anzalone e commercianti“Assicurare ai cittadini occasioni di intrattenimento offerte dalle tante realtà vive e propositive del nostro territorio”. Così l’assessore allo sport, turismo, cultura e spettacolo del comune di San Cataldo, Giuseppe Anzalone, ha commentato la pubblicazione nell’albo pretorio comunale del bando di gara per l’Estate sancataldese 2012, rivolto alle associazioni. Il bando scade il 15 luglio e vi possono partecipare tutte quelle società e associazioni che operano nel campo degli eventi, dello sport e dello spettacolo e i contributi saranno concessi fino ad esaurimento sulla base della graduatoria dei progetti. L’estate sancataldese inizierà a fine luglio e si concluderà nella prima decade di settembre.

Intanto nei giorni scorsi a Palazzo delle Spighe si è svolta un riunione programmatica per trattare lo status di Città d’Arte del quale San Cataldo gode e per discutere sulla predisposizione del bando della prossima fiera di ottobre.
Tra i presenti alla riunione: l’Assessore con delega alle Fiere, Giuseppe Anzalone e l’Assessore allo Sviluppo Economico  Giuseppe Mazza, il Direttore provinciale della Confesercenti Michele Giarratano e il rappresentante del Centro Commerciale “Le Spighe”.
 Nel corso della riunione si è discusso sulla possibilità dell’apertura libera dei commercianti quale conseguenza di essere  Città d’Arte e l’organizzazione della Fiera di Ottobre, il cui bando dovrebbe essere predisposto entro questa settimana.
Confesercenti e Centro Commerciale Naturale “Le Spighe” hanno chiesto agli Amministratori che vengano promossi e organizzati insieme al Comune  eventi e manifestazioni che animano la piazza e il Corso Sicilia, in modo da aiutare la piccola e media impresa a risollevarsi dalla crisi.
 L’Assessore Anzalone e Mazza hanno ascoltato i suggerimenti dei commercianti, e manifestato la loro disponibilità all’organizzazione di eventi e manifestazioni, così come avverrà per l’estate sancataldese.

Commenta su Facebook