Esordio vincente in campionato per l’Albaverde Volley di Caltanissetta

149

Sabato la presentazione della nuova stagione e del nuovo assetto societario di fronte ad un foltissimo pubblico composto da genitori e simpatizzanti all’Hotel San Michele, domenica l’esordio vincente in serie D a Licata: inizia sulle ali dell’entusiasmo l’attività agonistica 2018-2019 dell’Albaverde Volley.

Alla manifestazione di sabato dopo un veloce viaggio nei 18 anni di storia societaria illustrata dal presidente Sergio Montagnino, dopo gli interventi dell’avv. Davide Anzalone (Consigliere nazionale  FIPAV), di Giorgio Castronovo (Presidente regionale FIPAV), di Massimo Scibetta (Presidente Territoriale Akranis) e di Fabrizio Montagnino (che avrà l’onere e l’onore di guidare la formazione di serie D), vi è stata la presentazione della squadra maggiore e di tutte le ragazze che disputeranno i campionati giovanili. Prima del buffet offerto dalla società ha chiuso la serata l’intervento finale dell’avv. Giuseppe Panebianco che è entrato a pieno titolo nelle compagine societaria portando il suo bagaglio di esperienza pallavolistica accompagnato da un notevole apporto nella gestione della società.

Smaltito il bagno di folla, domenica la formazione di serie D ha subito messo il sigillo nella prima gara di campionato vincendo con un netto 0 a 3 a Licata ospite del Limpiados.

Alessandra Erba e compagne sono state protagoniste di una gara a senso unico in cui hanno concesso poco spazio alle avversarie imponendo sempre il proprio gioco.

Da sottolineare che, tranne Erba, Mosca e Lipani (domenica in panchina perché infortunata), la rosa dell’Albaverde è composta da ragazze giovanissime al loro esordio assoluto in serie D.

“Sono contento dell’approccio alla gara – è stato il commento a fine incontro dell’allenatore nisseno Fabrizio Montagnino – abbiamo sempre mantenuta alta la tensione e giocato a tratti una buona pallavolo. Visti in chiave salvezza sono tre punti importanti. Per capire invece quale sarà la collocazione nella classifica di questo campionato bisognerà attendere avversari di caratura superiore a quello di domenica.”

Questo il dettaglio della gara:

Limpiados Licata – Albaverde 0-3 (16/25; 14/25; 8/25)

Formazione Albaverde con i punti realizzati: Montagnino A. 13; Montagnino C. 3, Milazzo 1, Lipani (ne), Mosca, Anzalone 5, Fiandaca 3, Curto 6, Cutaia, Erba 11, Montagnino E. (L). All. Montagnino F.

Commenta su Facebook