Esce oggi “Mi pesa”, il primo singolo di Kika

411

Da oggi sarà in rotazione su Radio CL1 e su tutte le piattaforme digitali, “Mi Pesa” il primo inedito di Kika, cantautrice ventiduenne nissena, che dopo la recente esperienza all’interno  della scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici di Maria De Filippi” , è pronta a far conoscere la sua personalità e identità musicale con un progetto musicale tutto nuovo.

Kika, all’anagrafe Federica La Rocca, si è approcciata alla musica in modo naturale: ne è stata attratta sin da piccola e proprio questa attrazione l’ha salvata da un brutto periodo attraversato durante l’età adolescenziale. Da allora, pur non avendo mai avuto la possibilità di intraprendere un percorso di studi musicali, non ha mai smesso di suonare e cantare da autodidatta. Infatti scrive la sua musica accompagnandosi al piano e alla chitarra. I suoi testi, semplici e diretti, sono intrisi di un sapore “dolceamaro” in cui possono immedesimarsi quasi tutti gli adolescenti e i suoi coetanei, ma non solo: già dopo il primo ascolto “Mi Pesa”, grazie anche ad una melodia diretta e coinvolgente, regala all’ascoltatore un feedback di “deja vu” che ti fa venir voglia di riavvolgere il nastro. Kika possiede l’innata capacità di trasmettere e comunicare emozioni, motivo principale per il quale il suo modo di cantare risulta così naturale e vero, mai artefatto.

“Prima di Amici facevo la barista, pur cantando nei locali della mia città -racconta Federica- Non avevo completamente idea di come funzionasse il mercato discografico o il mondo della canzone. Ho sempre avuto il mio, di mondo. Il fatto di essere supportata dalla Beat Sound e da professionisti come Beppe Stanco, Carlo Rizioli ed Ernesto Trapanese mi aiuta molto a levigare le mie insicurezze”.

L’Inedito “Mi Pesa” scritto e musicato da Kika, è prodotto per Beat Sound da Carlo Rizioli, Beppe Stanco e Valerio Carboni.

Commenta su Facebook