Ernesto Torregrossa, lo sportivo nisseno con più fan. La pagina Facebook gestita da Michele Digiugno è giunta a ottomila followers

674

Ottomila fan: quattromila in più dell’attaccante campofranchese Francesco Nicastro che quest’anno è in forza al Catanzaro in Serie C, seimila in più del campione d’Europa in carica di sollevamento pesi Mirco Scarantino e della leggenda nissena Fabrizio Cammarata, ora mister della Dinamo Tirana, che agli inizi degli anni duemila conquistò la ribalta nazionale segnando a “San Siro” contro il Milan di Shevchenko e successivamente rifilò una indimenticabile doppietta alla Juventus dei vari Zidane, Del Piero e Inzaghi tanto per citarne alcuni.

È, dunque, Ernesto Torregrossa lo sportivo nisseno più seguito su Facebook, nell’anno solare 2019. Il 27enne attaccante e capitano del Brescia, che nelle scorse settimane ha segnato il primo gol in Serie A, è lo sportivo più seguito nel social network per eccellenza. A seguire i primi quattro che, ad oggi, sembrano inavvicinabili ci sono altri nisseni come Luciano Rabbeni (600), calciatore dell’Avezzano in Serie D e il promettente Raul Torregrossa (350) fratello minore di Ernesto, che milita nel Brescia Primavera. La pagina Facebook del bomber sancataldese Ernesto Torregrossa nata cinque anni fa e diretta magistralmente dal social media manager Michele Digiugno sta conquistando anche una dimensione internazionale. Molti fan non provengono solo dall’Italia, ma anche dal resto del mondo. Tra questi paesi primeggiano le nazioni sudamericane come l’Argentina e il Venezuela. Poi, arriva l’Europa con il Belgio, la Germania, il Regno Unito e la Spagna. Ma, saltano all’occhio anche i followers che giungono dall’Asia come Giappone, Emirati Arabi e Oman. Insomma, una bella vetrina per tutto il comprensorio nisseno che può vantare, oltre a Torregrossa, diversi atleti nello sport che conta e che danno lustro ad una intera provincia sempre più bistrattata. E’ vero quando si dice che lo sport fa miracoli.

Commenta su Facebook