Emozioni del vino. A Montedoro l’eccellenza vitivinicola sabato 29 agosto

860

A Montedoro l’estate verrà salutata assaporando l’eccellenza della produzione vitivinicola siciliana. Infatti, sabato 29 agosto l’Associazione Italiana Sommeliers, con il patrocinio del Comune di Montedoro, organizza una degustazioni di vini sotto le stelle, dal titolo “Emozioni del vino”. Si inizierà alle ore 19.30 dall’osservatorio astronomico con un aperitivo al tramonto, accompagnata dalla degustazione del primo vino. Poi alle 20.30 si passerà al museo della zolfara per assaggiare altre sette tipologie di “nettare degli dei”.

Quella in programma a Montedoro sarà una degustazione insolita, si tratterà di un viaggio di degustazioni multisensoriali tra suoni, immagini, arte e vino. L’Associazione Italiana Sommelier Sicilia ha ideato, difatti, un percorso di emozioni: ogni degustazione di vino è abbinata ad una proiezione con supporto musicale per creare una suggestione che coinvolge tutti i sensi, per dare anche alla degustazione del vino un’emozione unica.

Nata da un’idea di Camillo Privitera con Claudio Di Maria, l’iniziativa punta a far vivere il vino come un momento di totale coinvolgimento emotivo, in cui l’emozione dei profumi e dei sapori saranno amplificati dagli scenari suggestivi dell’osservatorio astronomico e il museo della zolfara, due luoghi unici per storia e fascino.

I posti sono limitati, è dunque necessaria la prenotazione, ed è previsto un contributo di €12. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 333.5815102- 393.0284932 – 349.8654614

Locandina Montedoro

Commenta su Facebook