Emergenza coronavirus. La Diocesi sospende il catechismo in tutte le parrocchie

2064

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020, la Diocesi di Caltanissetta, in riferimento agli eventi previsti per questa settimana, comunica che:

Fino al 15 marzo è sospeso il catechismo in tutte le parrocchie, come anche le attività di tutti i gruppi e associazioni.

Il Convegno di Studi “La Settimana Santa tra liturgia e pietà popolare” previsto il 5 marzo alle ore 17.00 presso il Museo Diocesano del Seminario è per il momento annullato.

La Lectio di Quaresima per i Giovani, “I primi discepoli e le folle” (Mt 4, 18-25) prevista a Sommatino in Chiesa Madre per sabato 7 marzo alle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Diocesi. Saranno presenti unicamente i membri delle equipes di Pastorale Giovanile e di Pastorale Familiare e una ristretta delegazione di giovani del paese di Sommatino.

Le S. Messe si svolgeranno regolarmente, avendo cura di applicare le disposizioni già comunicate dalla CEI (Eucarestia ricevuta in mano, non più previsto la scambio della pace, niente acqua nelle acquasantiere e distanze previste tra i fedeli).

Commenta su Facebook