Elisoccorso. Petitto (Pd). "Noi mobilitati per soluzione. Campisi silente, strumentalizza".

582

Lomaglio Crocetta Petitto“In relazione alla soppressione dei voli notturni dell’Elisoccorso, il Partito Democratico per tempo si è mobilitato per scongiurare che tale importante servizio venisse messo in discussione, la problematica non si presta a strumentalizzazioni che il sindaco Campisi continua a perpetrare”.

Lo afferma in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico, Annalisa Petitto, ripercorrendo le tappe di un percorso di avvicinamento e soluzione del problema con l’assessore Lucia Borsellino che, afferma la segreteria Dem,  ha dato garanzie circa il suo impegno in tal senso.

“Nella riunione con l’Assessore alla Salute, Lucia Borsellino, svoltasi a Palermo il 30 Maggio u.s.,era stata assicurata una pronta risposta alla richiesta della delegazione cittadina del PD di cui facevano parte anche gli onorevoli Daniela Cardinale e Giuseppe Arancio. Alla luce delle ulteriori notizie di stampa, nella giornata di domenica 23 maggio, di concerto con il coordinatore cittadino Annalisa Petitto,  l’on.Cardinale ha contattato telefonicamente l’Assessore Borsellino che sta già fattivamente affrontando la problematica e che sta ricercando le soluzioni più consone ed immediate per coprire il budget necessario a dare continuità ad un servizio tanto essenziale per le urgenze-emergenze, di un territorio vasto come le aree interne (AG-CL-EN)”.

“L’Assessore Borsellino – prosegue il coordinatore del PD, Pettitto –  si è impegnata a fornire il risultato del suo sforzo anche attraverso un suo comunicato che dovrebbe emettere nella giornata odierna o al più tardi domani”.

“E’ opportuno evidenziare che la problematica in questione, per la sua gravità e per la sua delicatezza, non si presta a nessuna forma di strumentalizzazione politica che, purtroppo, vediamo perpetrare dal Sindaco Campisi il quale, silente sino ad oggi, lancia proclami per attaccare politicamente il Governo Regionale quando avrebbe ben potuto attivarsi per tempo”.

“Come già evidenziato dal Pd, dal Presidente del Consiglio Comunale Zummo, da tanti consiglieri comunali ma anche dall’on.Gianluca Miccichè – conclude la nota – sarebbe auspicabile una sinergia comune e trasversale nell’ottica di salvare la continuità del servizio e ciò al netto di sterili e strumentali polemiche”.

Commenta su Facebook