Elezioni. Si definisce la candidatura di Salvatore Messana a Sindaco

776

Si potrebbe definire tra poche ore la candidatura a sindaco di Salvatore Messana, il già due volte sindaco di Caltanissetta dal 1999 al 2009 è disponibile a ricandidarsi alla carica di primo cittadino, spinto da tantissimi amici, simpatizzanti e compagni di strada delle precedenti esperienze amministrative che lo hanno convinto a sciogliere gli indugi e mettersi nuovamente a servizio della città.

Messana è il segretario regionale di Italia dei Valori e la sua candidatura nasce quindi nell’area del centro sinistra ma in queste ore a Palermo e Roma i rappresentanti dei partiti della coalizione stanno facendo il punto sulla sua candidatura, ovvero se sarà sostenuto da tutto il centro sinistra.

Da sciogliere il nodo alleanza con il Partito Democratico per il farmacista nisseno. Diversi esponenti del PD nisseno e regionale si sono già detti favorevoli a questa ipotesi ma non c’è unanimità nel partito. Anche perchè il PD, adesso che è più lontana l’alleanza con il Polo Civico, vuole stringere l’alleanza con l’UDC ma il partito di Gianluca Miccichè in questo caso vorrebbe un suo candidato alla guida della coalizione.

 

Commenta su Facebook