Elezioni. L'Udc si presenta: "saremo primo partito in provincia per preferenze". (ASCOLTA)

776

Sen. D'AliaIl Senatore Giampiero D’Alia ha presenziato venerdì mattina alla presentazione della lista circoscrizionale dell’UDC di Caltanissetta alle prossime elezioni regionali. Animata dalla partecipazione di numerosi iscritti e simpatizzanti, l’assemblea dell’UDC ha sancito l’avvio ufficiale della campagna elettorale dello scudocrociato. D’Alia ha difeso l’alleanza con il PD e Rosario Crocetta, definita un’alleanza programmatica a partire dal codice etico del partito che ha messo fuori dalle liste rinviati a giudizio e condannati ed ha elogiato la classe dirigente del partito a Caltanissetta, capace di formulare una lista competitiva. “La nostra proposta politica è una proposta chiara e coerente perchè non ha accettato compromessi con chi in Sicilia ha distrutto la struttura e l’amministrazione regionale o con chi ha nel radicalismo la sua proposta politica. Né potevamo andare con Musumeci”, ha detto D’Alia. A quest’ultimo che aveva detto di non essere mai stato sotto “la gonna puzzolente della democrazia cristiana”, D’alia ha replicato duramente.

Ascolta l’intervista al Sen. Giampiero D’Alia

Aldo ScichiloneA seguire è intervenuto il candidato Aldo Scichilone che ha ringraziato i candidati della squadra affermando che l’Udc ha rinnovato la politica nell’ambito delle cose realizzabili. Con la testimonianza di vita e in un rapporto di onestà e di risultato. Aldo Scichilone è il segretario provinciale uscente dell’Udc, dimessosi dopo la scelta di candidarsi alle regionali.

Ascolta l’intervista ad Aldo Scichilone

Gianluca MiccichèTra gli interventi dei candidati, poi, quelli di Gianluca Miccihè e Giampiero Modaffari. Quest’ultimo ha fatto riferimento all’esperienza sancataldese e al risultato ottenuto con la lista riprendiamoci la città “che – ha detto Modaffari – ha consentito di ribaltare la politica degli ultimi 20 anni”. Secondo Mmodaffari, “ l’Udc si candida ad essere primo partito in provincia”. Per Gianluca Miccichè, infine, “l’Udc è il partito che ha consentito ai candidati ma anche a tutti gli iscritti e gli attivisti di ritornare a fare politica a testa alta.

Ascolta le Interviste a Gianluca Miccichè e Giampiero Modaffari

 

UDC D'Alia e i Candidati

Commenta su Facebook