Elezioni. Il PD premia i giovani. Speziale non è candidato. Passo indietro in direzione regionale

693

Speziale PDLa direzione regionale del Partito Democratico ha scompaginato il quadro politico emerso dall’assemblea provinciale del Partito Democratico in tema di candidature per le prossime elezioni regionali. La lista circoscrizionale della provincia di Caltanissetta del PD non vedrà tra i suoi candidati il 5 volte deputato Lillo Speziale, che pure aveva ottenuto il via libera dai compagni nisseni.

La Direzione Regionale del PD, infatti, ha bocciato la deroga e prima di ufficializzare la decisione ha accolto un ‘passo indietro’ dello stesso Speziale che deve così rinunciare alla possibilità di concorrere per la sesta volta all’Ars.

La decisione era nell’aria anche perchè il PD, in tutta la Sicilia, per statuto, potrà dare una sola deroga al limite delle due legislature consecutive. Lo scenario si è completamente ribaltato quando oltre all’esclusione di Speziale si è registrato il ritorno di Miguel Donegani.

Donegani manifesto elettoraleLa corrente di Donegani a Caltanissetta è minoritaria ma a Palermo conta e così il giovane prodigio gelese è rientrato in partita.

La lista del PD, adesso, dovrebbe, o potrebbe, essere così composta. Giuseppe Gallè a Caltanissetta, Miguel Donegani a Gela, Alessandra Rotella a San Cataldo e uno tra Di Martino (Niscemi) o Arancio (Gela) a completare il quartetto.

Commenta su Facebook