Elezioni. Gallè: “Il Partito Democratico ha accettato la sfida del rinnovamento appoggiando Ruvolo”

1114

Il segretario provinciale del partito Democratico, Giuseppe Gallè, è intervenuto a nome del suo partito martedì mattina nel comitato elettorale del candidato sindaco del Polo Civico, Giovanni Ruvolo, saldando così “L’alleanza per la città”.

“C’è stato – ha detto Gallè – un salto di maturità politica da parte di tutti gli alleati”. “Abbiamo tutti cercato un approccio diverso in linea con i tempi e penso che ci siamo riusciti, perchè ‘Alleanza per la città’ dimostra di essere la reale novità che si propone ai nisseni in queste elezioni amministrative. Il partito Democratico ha condiviso sin dall’inizio l’innovativo percorso condotto dal Polo Civico. Abbiamo partecipato al forum con grande attenzione, condividendo le linee guida. E quando ci siamo accorti che i tratti che ci accomunavano erano superiori a quelli che magari andavano limati, abbiamo subito aderito all’alleanza”.

“Noi – ha detto il segretario PD – abbiamo accettato la sfida e l’abbiamo vinta nella prima fase. Spero, e ne sono convinto, che con Giovanni Ruvolo, con la sua qualità e coerenza la vinceremo per la città. A Giovanni Ruvolo chiediamo di vincere non per noi ma per la città, che capirà anche quello che forse sembrava meno comprendsibile, ovvero che dei partiti tradizionali, che però hanno operato al loro interno un rinnovamento, sostenessero il candidato del Polo civico, chiedendo a Ruvolo di essere rigoroso per essere accompagnati in questo percorso”.

“Rigorosi nei metodi e nelle scelte, mettere in campo l’ascolto in maniera categorica”, è la richiesta di Gallè e del PD a Ruvolo. “Noi vogliamo ascoltare la gente, mettere in rete, ma prima ascoltare i cittadini. I cittadini nisseni hanno sofferto in questi cinque anni. Il Partito Democratico c’è con tutta la sua classe dirigente, ha costruito una lista che comprende persone di esperienze ma rivolta principalmente al rinnovamento, perchè riteniamo che una classe dirigente giovane ma anche competente potrà dare una mano a Giovanni Ruvolo, perchè siamo conviniti che quest’alleanza inedita per la città ci farà arrivare all’obiettivo, ovvero ridare la speranza che da tempo avevamo perduto”.

Commenta su Facebook